14-09-2018, 20:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2018, 20:51 da giulianotofani.)
A colpo d'occhio mi sembrano batteria al piombo con migliorato l'elettrolita , per evitare la solfatazione. Non male, però
Il peso su una barca che va solo elettrico è fondamentale, noi abbiamo 240 kg per 40 kWh totali, e le litio polimero sono mi pare imbattibili. Inoltre quello che cerchiamo è la ricarica veloce , 1 a al massimo fatta con le colonnine automobilistiche, perche l'oggetto è tipo taxi veneziano, quindi hanno tempo stretti. E ancora qui le litio sono imbattibili. Puoi immaginare che correnti di ricarica ci sono. Purtroppo 40 kWh con sistema di controllo fanno 63.000 euro ( prezzo cantiere...) A bordo della mia barca io resto per piombo scarica lenta, le trovi anche in Africa.
Il peso su una barca che va solo elettrico è fondamentale, noi abbiamo 240 kg per 40 kWh totali, e le litio polimero sono mi pare imbattibili. Inoltre quello che cerchiamo è la ricarica veloce , 1 a al massimo fatta con le colonnine automobilistiche, perche l'oggetto è tipo taxi veneziano, quindi hanno tempo stretti. E ancora qui le litio sono imbattibili. Puoi immaginare che correnti di ricarica ci sono. Purtroppo 40 kWh con sistema di controllo fanno 63.000 euro ( prezzo cantiere...) A bordo della mia barca io resto per piombo scarica lenta, le trovi anche in Africa.
