18-09-2018, 09:43
Ho montato 2 anni fà uno Shenker 60 e , pur avendo i pannelli, faccio acqua solo durante i trasferimenti a motore sia per sfruttare l'energia del motore sia x non usare acqua della rada che, anche se non problematica per le membrane ( i batteri non passano), non le rende felici.
Inoltre con un sewrbatoio da 700 lt posso gestire tranquillamente i momenti del rifornimento.
Visto che con le membrane si deve evitare di usare acqua clorata x i lavaggi, anche se lo Shenker ha un filtro a carbone che assorbe il cloro , da quest'anno , con la modica spesa di 15€ , ho acquistato un portafiltro con cartuccia al carbone da mettere sulla linea di alimentazione quando faccio acqua in porto; poi solo sali di argento come conservanti nel serbatoio.
Anch'io ho portato un rubinetto al lavello con l'acqua del dissalatore e l'utilizzo , oltre ai motivi elencati da Carcos , anche per produrre acqua x bere; in questo caso ne spillo tre/quattro bottiglie da 2 lt e poi aggiungo un po' di sali a quella in uso (la mitica Idrolitina).
Inoltre con un sewrbatoio da 700 lt posso gestire tranquillamente i momenti del rifornimento.
Visto che con le membrane si deve evitare di usare acqua clorata x i lavaggi, anche se lo Shenker ha un filtro a carbone che assorbe il cloro , da quest'anno , con la modica spesa di 15€ , ho acquistato un portafiltro con cartuccia al carbone da mettere sulla linea di alimentazione quando faccio acqua in porto; poi solo sali di argento come conservanti nel serbatoio.
Anch'io ho portato un rubinetto al lavello con l'acqua del dissalatore e l'utilizzo , oltre ai motivi elencati da Carcos , anche per produrre acqua x bere; in questo caso ne spillo tre/quattro bottiglie da 2 lt e poi aggiungo un po' di sali a quella in uso (la mitica Idrolitina).
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