Utente non piu' attivo
Amico del forum
|
troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco...
Il titolo è fuorviante, e lo so. Ma cerco di spiegarmi:
ho rifatto un punto dello spoiler posteriore che durante una tromba d'aria si è scheggiato sul pontile (purtroppo la tromba d'aria ci ha preso proprio mentre stavamo ormeggiando... eh lo so, sono sfighe... ma ci avesse preso a vele piene sarebbe stato molto peggio). Il punto dove si è scheggiato è proprio secondario, sullo spoiler di poppa, insomma, tanto secondario che ho fatto io la riparazione.
Nulla di che:
- flessibile per aprire la parte a "V"
- anima resinata
- vetrificazione perfetta
- stucco bicomponente epossidico
- gelcoat (solo qui ho avuto qualche disavventura, appena messo ha fatto una pioggerellina imprevista che mi ha fatto catalizzare male tutto... risolto rimuovendo e passando una seconda mano paraffinata per bene, forum e tasto cerca mi hanno nuovamente salvato)
Ora però ho un problema... ho lo spoiler bianchissimissimo splendente, diciamo bianco mentadent. Ma il resto della barca ha un bianco "tradizionale", ovvero un bianco che ha i suoi 30 anni.
Devo dire... a confronto con lo spoiler mentadent, la differenza si vede. Qualche idea che non coinvolga calare la barca in acido solforico?
Io qualche pensiero me lo sono fatto:
- kiwigrip grigio chiaro (così è spezzato, ma almeno sembra fatto apposta)
- provare a passare la coperta con prodotti a base di acido, specifici ovviamente
- passare pasta lucidante/abrasiva e frullone per lucidatura
Non so che pesci pigliare, qualche suggerimento?
Thanks in advance.
|
|
19-09-2018 10:26 |
|