19-09-2018, 11:34
@st00042 Io nei vari passaggi di miglioramento ho scoperto che il mio pozzetto frigo non aveva alcuna e dico alcuna coibentazione, solo il pozzetto chiuso in un cassettone del mobilio che non si può smontare e tutto intorno un'intercapedine di aria. Io l'ho scoperto con una camerina endoscopica e non facendo i fori nel pozzetto ma nel vano che alloggia il compressore e che stà sotto lo stesso pozzetto, poi ho fatto anche un'ulteriore verifica praticando anche due fori da 12 mm dietro la cucina che ho usato anche per iniettare la coibentazione ed una volta stuccati con l'apposita pasta a colore neanche si vedono oltre che sono dietro la macchina del gas. Comunque se vuoi sapere come ho fatto io per la coibentazione trovi mie info qui: .
Invece per il termostato digitale (che ti migliora la vita ed i consumi) trovi mie info qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=118938&page=3
PS - Se procedi come ho fatto io che ho realizzato la coibentazione iniettando OTTO bombolette grandi di poliuretano ATTENTO, dovrai procedere molto lentamente, massimo una bomboletta al giorno divisa fra mattina e pomeriggio oltre che non tutta in un punto. Il poliuretano ha il brutto vizio di gonfiarsi mentre polimerizza tendendo a forzare MOLTO sulle realtive pareti che lo contengono e se la quantità di poliuretano è tanta le pareti si deformano in particolare quelle del pozzetto che non sono forti come quelle del mobile. Basta procedere lentamente ed in più giorni e non succede nulla.
Invece per il termostato digitale (che ti migliora la vita ed i consumi) trovi mie info qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=118938&page=3
PS - Se procedi come ho fatto io che ho realizzato la coibentazione iniettando OTTO bombolette grandi di poliuretano ATTENTO, dovrai procedere molto lentamente, massimo una bomboletta al giorno divisa fra mattina e pomeriggio oltre che non tutta in un punto. Il poliuretano ha il brutto vizio di gonfiarsi mentre polimerizza tendendo a forzare MOLTO sulle realtive pareti che lo contengono e se la quantità di poliuretano è tanta le pareti si deformano in particolare quelle del pozzetto che non sono forti come quelle del mobile. Basta procedere lentamente ed in più giorni e non succede nulla.