mimita
Vecio AdV
Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009
|
RE: saldare alluminio a basse temperature
Allora ,questi rivetti sono si costosi ,ma li trovi ,anche su ebay a numero ! Devi innanzitutto scegliere il diametro della vite in base al foro sulla rotaia ,penso o di 6 oppure di 8 mm.
Il materiale e il tipo di testa che ha il rivetto . Se la rotaia sotto è scanalata ,puoi scegliere rivetti normali che avranno un leggero bordo rialzato. Se la rotaia ha un piano di apppoggio pari , allora meglio prendere quelli a testa svasata e svasare leggermente il foro con una punta di diametro maggiore. Questo solo per far sì che la rotaia non appoggi solo sulla testa del rivetto ma su tutta la lamiera. Per rivetti di questo diametro ,sempre su ebay Amazon etc. puoi trovare semplici rivettatrici cinesi a basso costo. ( utili perché se ti prende il trip ,su una barca in alluminio è un sistema utile per mettere rol bar ,rotaie ,bozzelli ,bitte e quant,altro.
Se non va bene nemmeno questo ,io ne ho una pneumatica già in prestito ,ma ho una Far professionale manuale che non uso e potrei prestarti ( gratuitamente ) già debitamente tarata per i rivetti che deciderai di mettere . L’unico problema potrebbe essere il ritiro ,ma da Reggio Emilia a Chioggia uno che si avvicina lo si trova sempre . Fai te !
Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
|
|
03-10-2018 14:05 |
|