raffasqualo
Senior utente
|
RE: Contagiri / contaore Volvo Penta
E' come scrive ste.fano il display indica anche i vari allarmi oltre a segnare le ore. Nel mio caso il vero problema è il plexi che essendo opacizzato non mi fa leggere bene. Per poter visualizzare devo mettermi molto vicino. Sicuramente il display avrà perso un pò di luminosità ma l'opacizzazione del plexi è quella più importante. Ho procato a fare il trattamento con carta abrasiva ad acqua, dentifricio, pasta abrasiva e sidol ma il miglioramento è stato insufficiente. Come potrete notare nelle foto lungo il bordo si legge bene il quadrante. Mi viene il dubbio, avendo visto anche lo strumento in rete che questi abbia un doppia protezione più curva. Comunque proverò ad attenzionare l'estensore del messaggio 13 per vedere se ha qualche dritta. Oggi sono stato in barca, dopo giorni di cattivo tempo che ha flagellato con danni ingenti la mia zona. Ho messo in moto e guardato bene il contagiri. Ho notato che il display ancora ha i caratteri ben visibili ma difficili da leggere a causa della ossidazione del plexi, devi metterti chinato, senza raggi del sole e scoprire cosa indica. Mi rendo sempre più conto che il vero problema è questa opacizzazione che quest'anno ho trattato con carta 1500, pasta e sidol, ma con un risultato scaros, da 1 a 5, 2. Qualche idea in merito? Ho pensato di acquistare il kit 3M per i fanali auto
|
|
17-10-2018 14:43 |
|