Trovare il pezzo non è stato facile, perché ho scoperto che Lombardini utilizzava due quadri simili, ma prodotti da due ditte diverse.
Il primo è quello della pine chè mi avete sopra indicato:
http://www.pinesrl.com/it/product/cm41-cm42/
Il secondo è prodotto dalla San Giorgio Sein di Genova:
https://www.sangiorgiosein.it/easystore/...hedaID=351
I due quadri differiscono esteticamente per la posizione dei comandi e per la presenza di una spia in più relativa alla pressione olio motore. Come ho scoperto a mie spese (difatti ho un quadro pine che mi avanza ordinato per sbaglio, per chi ne avesse bisogno), i due quadri non sono compatibili per l'attacco della strumentazione elettrica e per i fori delle spie luminose.
Una volta si ha la mascherina giusta in mano, la sostituzione è veramente semplice. Si svitano i bulloni che fissano là scatola dell'elettronica, si pare la scatola, si staccano uno alla volta i tre circuiti elettrici sovrapposti e si rimontano sulla mascherina nuova. Io, vista la presenza di un po' di ossido sui contatti, ho provveduto a spruzzare del contac cleaner. Ugualmente si deve provvedere allo smontaggio della chiave, del termomagnetico e del pulsante di accensione. Lo smontaggio del pulsante è la cosa un po' più difficile perché va sganciata l'elettronica dietro il pannello. Facendo leva con un cacciavite si stacca. L'ultima cosa che ho cambiato è stato il cappello to di coperture del magnetotermico che è stata la prima plastica a rovinarsi. Il ricambio lo trovato su rsonline.it
Mascherina San Giorgio SEIN
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .