18-10-2018, 18:51
(18-10-2018, 13:10)sgiulio Ha scritto: Ma quale cattivo esempio da questi grandi, che si fanno riprendere e filmare !, non credi ?Io credo semplicemente che la sensazione di "pericolo" ed il livello di "prudenza" applicabile sia in moltissimi casi giustamente soggettivo, tu magari ti assicuri ogni volta che esci da solo, io invece solamente se le condizioni di mare/vento/visibilità lo richiedono, eppure non mi sento davvero un temerario.
Il mio buon senso mi dice che va bene così, il tuo no (faccio un esempio a caso eh
): ognuno ha un livello di sicurezza diverso, a volte è correlato alle differenti capacità, altre solo alla personalità.Chi ha ragione? Escludendo i casi limite, secondo me nessuno.
Faccio un esempio: c'è chi ritiene che i 130 in autostrada siano già una velocità eccessiva, puoi rispondergli con onesta intellettuale che ha assolutamente torto? Che se il limite fosse di 50 non si sarebbe più sicuri? Omagari di 30? No, non puoi. Allora ritieni che bisognerebbe portare il limite a 30? Molto probabilmente no.