Causa rottura del ripartitore Mastervolt, è saltato un diodo e ricarica solo la batteria motore, ho montato il ProSplit R a due uscite.
Oltre a collegare i positivi (input da alternatore e i due output ai banchi motore e servizi) ho dovuto collegare un negativo e poi portare un cavo dal D+ dell’alternatore alla connessione ‘ing feed’ del ProSplit. Questa serve per alimentare il Prosplit dall’alternatore, in quanto il B+ (come riportato sulle istruzioni) è normalmente chiuso sulla batteria motore, quindi se collegato l’ing feed al B+ rimarrebbe sempre alimentato dalla batteria scaricandola
Invece il D+ è isolato dalla batteria. Visto che c’ero ho passato un cavo in più per il sense da collegare al polo S dell’alternatore
A motore spento ma alimentatato elettricamente il ripartitore è spento. Avviando il motore si accende anche il Prosplit. Spegnendo il motore dopo 10 secondi si spegne anche il Prosplit
Non ho invece rilevato differenze scollegando il morsetto S così come da cantiere e collegando il sense del ripartitore
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .