06-12-2018, 11:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2018, 11:18 da kermit.)
(06-12-2018, 08:45)sandro1 Ha scritto: Chiedo ai più esperti.Direi che è anche meglio poichè il tasso di salinità è più basso, ti produrrà praticamente acqua distillata perchè le membrane studiate per acqua salata sono esagerate per l'acqua dolce.
Funziona anche con acqua salmastra della laguna o dei fiumi?
Tieni conto che io a casa ho un sistema ad osmosi da sotto lavello che utilizza le membrane per acqua dolce e mi abbassa il TDS anche a <50 PPM (dipende da quanto sono nuove le membrane) partendo da un acqua di pozzo che ha un TDS di 700 PPM circa (acqua molto dura) e per usarla per scopi alimentari ho inserito una cartuccia mineralizzatrice (ridà i giusti sali minerali all'acqua) a fine trattamento altrimenti è come se bevessi acqua distillata.
L'acqua di mare può avere un TDS > 30.000 PPM e le membrane usate per questa osmosi sono particolari ed in genere identificate come SWRO (Salt water Reverse Osmosi) e comunque riescono a portare il TDS anche 200-300 PPM figurati se osmotizzi acqua non salata....