08-12-2018, 12:05
Bullo è sempre un faro e se pur un po' ruvido nei sui inteventi, la sa lunga.
Olo il fiocco è corto e come dice il Maestro c'è qualcosa che non va nella drizza; dovrebbe uscire sotto lo strallo e comuque arrivare alla girella del rollafiocco con una certa angolazione. Il rischio è di piegare il profilato o rovinare lo strallo. Di solito questa cosa accade nel peggiore dei momenti, impedendoti di chiudere la vela.
Potrebbe essere opportuno, prima di provare vele dalla gestione più attenta, risolvere i problemi più di base. Per non evere guai, consulterei un rigger.
La vela di cui chiedi info, dalla foma immagino sia una vela fatta per angoli intorno al traverso, non mi sembra fatta per scendere. Il fatto che abbia dei cavetti di acciaio ( che oggi penso potrebbero essere sostituiti col tessile ) presuppone tanta tensione di . a non fa dei danni.
Olo il fiocco è corto e come dice il Maestro c'è qualcosa che non va nella drizza; dovrebbe uscire sotto lo strallo e comuque arrivare alla girella del rollafiocco con una certa angolazione. Il rischio è di piegare il profilato o rovinare lo strallo. Di solito questa cosa accade nel peggiore dei momenti, impedendoti di chiudere la vela.
Potrebbe essere opportuno, prima di provare vele dalla gestione più attenta, risolvere i problemi più di base. Per non evere guai, consulterei un rigger.
La vela di cui chiedi info, dalla foma immagino sia una vela fatta per angoli intorno al traverso, non mi sembra fatta per scendere. Il fatto che abbia dei cavetti di acciaio ( che oggi penso potrebbero essere sostituiti col tessile ) presuppone tanta tensione di . a non fa dei danni.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
