Discussioni: 212
Un saluto a tutti,
Stavo valutando la possibilità di dotare il Mousse di Code 0 su avvolgitore, ma ho una gran paura che passato l'entusiasmo iniziale o per un motoivo o l'altro la vela finisca diemnticata a prua dove non per volontà mia, dormono già un Gennaker, e lo spy di primo equipaggiamento. L'utilizzo è il vagabondaggio per il golfo di Trieste o giù di lì nel periodo primaverile/estivo/autunnale.
Alla fine si usa o si orza o si accende il motore?
Grazie dei consigli
Discussioni: 50
Io personalmente lo uso molto, ti permette di navigare con piacere con pochissimo vento e a volte con vento teso è molto usabile anche al lasco, se è gia armato ti risparmi di armare il gennaker, srotoli e via
Discussioni: 149
Sveglia il genn e lo spi. Armato in testa con un genoa al 150% della J guadagneresti anche col bompresso 1/1,5 mq. conviene fare un genoa leggero al 160% della J
Discussioni: 57
Io lo uso sempre. Davvero una vela che mi ha svoltato l'uso della barca che si muove anche con le ariette e con 10 nodi ti sembra di decollare. Vela per me irrinunciabile (anche perché ho un genoa piccolo a bassa sovrapposizione che con le ariette inevitabilmente soffre)
Discussioni: 212
(1 ora fa)bullo Ha scritto: Sveglia il genn e lo spi. Armato in testa con un genoa al 150% della J guadagneresti anche col bompresso 1/1,5 mq. conviene fare un genoa leggero al 160% della J
Quello c'é già!!, con il montaggio dell'avvolgifiocco il vecchio genoa leggero al 160%, l'ho adattato ad essere montato sulla delfiniera e come strallo uso una drizza dello Spy in dyneema cazzata a ferro, e garocci tessili al genoa.
Ovviamente la barca essendo IOR ho grande sovrapposizione.
Discussioni: 50
(1 ora fa)Mikey Ha scritto: Io lo uso sempre. Davvero una vela che mi ha svoltato l'uso della barca che si muove anche con le ariette e con 10 nodi ti sembra di decollare. Vela per me irrinunciabile (anche perché ho un genoa piccolo a bassa sovrapposizione che con le ariette inevitabilmente soffre)
Con 10 nodi lo ho gia tolto da un pò, di bolina mi corica

Vado di piu e faccio piu prua con il fiocco al 100