15-01-2019, 16:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2019, 12:08 da gc-gianni.)
è probabile che il vecchio CB da 40A non sia guasto, ma non è adatto a controllare 3 batterie da 100Ah,
è come montare su un SUV il motore della Panda di vecchia generazione.
sembra strano che le batterie siano tutte in parallelo su un unico pacco, senza divisione tra quelle per avviamento motore e quelle per servizi, credo sarebbe opportuno razionalizzare l'impianto dividendo le utenze, separando le batterie ed installando un nuovo CB da affiancare al vecchio, per es.:
- 1 batt da 100Ah, alimentata dal vecchio CB da 40A per il motore
- 2 batt 2x100Ah, alimentate da un nuovo CB da 40A per i servizi
è come montare su un SUV il motore della Panda di vecchia generazione.
sembra strano che le batterie siano tutte in parallelo su un unico pacco, senza divisione tra quelle per avviamento motore e quelle per servizi, credo sarebbe opportuno razionalizzare l'impianto dividendo le utenze, separando le batterie ed installando un nuovo CB da affiancare al vecchio, per es.:
- 1 batt da 100Ah, alimentata dal vecchio CB da 40A per il motore
- 2 batt 2x100Ah, alimentate da un nuovo CB da 40A per i servizi
