18-01-2019, 11:40
Lord, a mio modo di vedere hai le idee un po' confuse su questa cosa.
La posizione del filtro, la linea di galleggiamento, T con due valvole o 3 vie non rilevano: ciascuna barca è fatta a suo modo e ciascuno si adatta come è comodo.
Succhiarola e presa a mare invece son sempre sotto la linea di galleggiamento.
Questo determina che se apri la presa a mare e anche la valvola della lupa, o per sifone partendo la pompa o per posizione allaghi la barca.
Questo è quanto.
Adottare il sistema di Robert (e io l'ho fatto) è una buona cosa, specie per mettere acqua dolce nel motore.
Però sono comandi che, seppure banali, possono ingenerare confusione specie nel panico.
Sconfino in una mia convinzione.
E' mia opinione che la miglior propulsione per una vela sia l'idrogetto se oledinamico e se posto nel bulbo.
La soluzione darebbe anche il vantaggio di una idrovora di emergenza a bordo.
Ma fa parte delle opinioni, non centra col 3ad, e non è esperienza diretta.Quindi, mi taccio.
La posizione del filtro, la linea di galleggiamento, T con due valvole o 3 vie non rilevano: ciascuna barca è fatta a suo modo e ciascuno si adatta come è comodo.
Succhiarola e presa a mare invece son sempre sotto la linea di galleggiamento.
Questo determina che se apri la presa a mare e anche la valvola della lupa, o per sifone partendo la pompa o per posizione allaghi la barca.
Questo è quanto.
Adottare il sistema di Robert (e io l'ho fatto) è una buona cosa, specie per mettere acqua dolce nel motore.
Però sono comandi che, seppure banali, possono ingenerare confusione specie nel panico.
Sconfino in una mia convinzione.
E' mia opinione che la miglior propulsione per una vela sia l'idrogetto se oledinamico e se posto nel bulbo.
La soluzione darebbe anche il vantaggio di una idrovora di emergenza a bordo.
Ma fa parte delle opinioni, non centra col 3ad, e non è esperienza diretta.Quindi, mi taccio.
