Tutto bello, tutto utile, resta il fatto che se chi nel tempo mi ha affidato robette da sei zeri da portare a passeggio per il Mediterraneo (in oceano le cose sono diverse), in fetta e a volte da solo, avesse avuto il dubbio che io mi sarei affidato per la navigazione
solo (e questo è il punto) alla tecnologia, peraltro abbondate e ridondante su quegli affari, o avesse pensato che potessi aver paura in qualche frangente, credo avrebbe scelto un altro comandante
Tutto bello tutto anche molto utile, a volte
E' sbagliato il paragone degli stent, della laparoscopia e delle tecniche mini invasive, proprio perché vene, arterie e budella stanno fermi e non ballano sulle onde, si sa dove e cosa sono, e chi ce li ha in mano è altamente specializzato e fa solo una cosa per volta
Poi, ora che ho appeso il sestante al chiodo posso vantarmi di aver avuto sulle mie barche ombrelli verdi, specchi, aver calzato sempre le scarpe sul ponte, fischiettando spesso e cose simili. Ah: siamo stati anche in tredici a tavola giù in quadrato; questo tanto per dire delle superstizioni

[/i]