La nuova generazione non è compatibile con il seatalk normale, ci vuole una ciabattina che trasforma il seatalk normale in seatalk NG (Nmea 2000) al modico costo di 140 euri circa se ricordo bene.
La serie A degli strumenti con quella ciabattina vede anche il pilota (vecchio) mentre gli ultimi Axiom non lo vedono, vedono solo i piloti di ultima generazione ma potrebbe importare poco.
Io ho un A98 e, detto in termini terra terra, quando faccio una rotta dallo stesso cartografico ho la possibilità di mettere il pilota in auto / Standby oltre che agganciarlo alla stessa rotta fatta.
Con l'axiom dopo aver fatto la rotta qui, per comandare ed agganciare alla rotta il pilota lo devi fare con i tasti Auto / Standby e Trak sul pilota stesso, niente di chè; mentre con la ciabattina necessaria per far comunicare i strumenti, con entrambi le serie vedi il vento, il log e la profondità.
Ma in tutto questo, migliori info te le può dare Pepe che in merito è una delle massime autorità...