28-02-2019, 11:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2019, 11:29 da IanSolo.)
Hai descritto correttamente il problema (ne avevamo gia' parlato a bordo della tua barca tempo fa'), non c'e' nulla da aggiungere salvo chiedersi perche' cio' avvenga, forse che la tensione minima di soglia per attivare il ciclo sia semplicemente troppo alta ? Non lo posso sapere visto che e' un parametro del firmware dell'apparecchio che per diritto di proprieta' intellettuale non e' reso pubblico. Posso solo aggiungere che analogo problema lo ho riscontrato su altri regolatori fra cui due dei miei (PWM) che impostati su "flood" presentano il problema mentre impostati su "gel" si comportano correttamente in quanto non viene eseguito il ciclo di "equalizzazione" (necessario solo saltuariamente, un paio di volte all'anno) ma solo un brevissimo ciclo di "assorbimento" pure a tensione un po' piu' bassa. Ricordo qui che io non ho quel tipo di regolatore e la mia opinione e' basata solo su quanto mi hai detto e su cio' che ho visto per breve tempo a bordo della tua barca.