10-03-2019, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2019, 20:12 da JARIFE.)
Quest'inverno come passatempo ho fatto qualche coccola al mio MD2030D , registrato le valvole,pulito il fascio tubiero dello scambiatore, controllato il riser (sermar) che avevo montato 500 ore prima.
Era tutto praticamente pulito,probabilmente il fatto che non sia ruvido e poroso come l'originale che è in acciao/ghisa , fa si che la fuliggine si attacchi di meno.
Corrosione la cassa dello scambiatore sembra non averne,anche il riser originale era comunque un metallo ben diverso dall'alluminio che compone la cassa.
Credo che mantenere il suo liquido refrigerante sia un fattore determinante.(lo è anche nei motori terrestri…)
Prossima pulizia tra 600-700h.
BV
Era tutto praticamente pulito,probabilmente il fatto che non sia ruvido e poroso come l'originale che è in acciao/ghisa , fa si che la fuliggine si attacchi di meno.
Corrosione la cassa dello scambiatore sembra non averne,anche il riser originale era comunque un metallo ben diverso dall'alluminio che compone la cassa.
Credo che mantenere il suo liquido refrigerante sia un fattore determinante.(lo è anche nei motori terrestri…)
Prossima pulizia tra 600-700h.
BV
