Stranizzadamuri
Senior utente
|
Problema con Icom 7200,radioamatori..help
Salve
ho una radio un Icom 7200,un accordatore cinese con cui devo dare la “ola” per farlo accordare sulle diverse frequenze ,montato sotto i pannelli solari .
Come antenna un filo inox 316 da 5 mm dallo spoiler alla testa d'albero con due isolatori in nylon faidate'
Radio interfacciato con il PC di bordo attraverso BlueTooth.
Premetto che abbiamo montato 4 nuove batterie dei servizi da poche settimane con un accumulo di 400Ah, tenute cariche da 2 pannelli da 100 watt l'uno e da da due generatori eolici Aerogen 4.
Ultimamente ...ma qualche volta anche in passato quando mi collego per trasmissioni dati, a volte anche solo durante la ola iniziale di accordatura , il display della radio si spegne per qualche microsecondo facendo perdere la connessione BT .Alle volte riesco a fare l'accordatura ma in qualche momento durante la trasmissione dati si ripresenta il solito problema, a quel punto devo ricominciare tutto da capo.
Durante questi problemi tengo sottocchio il Battery Monitor BMW 602S , che mi dice che dai 13.5 volt iniziali non c'e nessun decadimento di tensione importante .
Una volta messo in moto il problema sparisce.
Non credo sia un problema di carica di batterie, essendo al momento ai Caraibi dove sole e vento ci tengono le batterie sempre cariche a tappo, sembrerebbe quasi un problema di stabilizzazione di corrente.
Qualsiasi esperienza o suggerimento e' il benvenuto.
Grazie e BV Angelo
|
|
20-03-2019 18:37 |
|