RE: Problema con Icom 7200,radioamatori..help
Salve
ieri ho proseguito nella ricerca falsi contatti e ho smontato completamente l'accordatore, ho rifatto tutti i contatti e l'unica cosa non funzionante era la terra che non scaricava bene sullo scafo causa ossidazione alluminio/inox (barca in alluminio) , ho rifatto il collegamento rimontato il tutto e appurato che l'accordatore durante l'accordatura fa' il solito rumore di "ferraglia" o vecchia macchina da scrivere.
L'ultima prova che faro' oggi come consigliato da Iansolo , ma gia' in programma sara' quella di collegare le batterie direttamente alla radio, la distanza non e' eccessiva devo pero' ravanare nei gavoni per trovare due fili di appropriati dimensioni.Con 2.5/3 mm in 4 metri ce la dovrei fare.
@Scud purtroppo i fili non sono collegati al momento direttamente alla batteria, il tecnico super dupa considerato il meglio in Italia, 5 anni fa' mi fece un massacro di installazione non sapendo una fava di barche in alluminio , dovetti rifare praticamente tutto da capo con l'aiuto di un velista radioamatore...non ho avuto mai il tempo di collegare l'alimentazione direttamente alle batterie.
@Paul , il collegamento e' sempre alle 19:30 UTC ?
Grazie per gli input
|