29-03-2019, 20:01
Ciao a tutti, scrivo pochissimo ma questa volta desidero condividere la mia esperienza sul riser montato su mio VP D2 40, con 1000 ore di moto e 5 anni di vita.
L'anno scorso ho pulito lo scambiatore, cambiato tutto il liquido refrigerante, la girante, ma allo scarico sempre quel fastidioso vapore bianco che esce a partire dai 1800 giri in navigazione. Zero vapore in Imarroncinichegalleggiano.... e a bassi giri.
Smonto in c.a. mezz'ora il riser, sembra a posto... se non per le solite incrostazioni ormai note ma con un lume ancora decente.
Avre potuto pulirlo e . ho deciso di farlo sabbiare con una spesa di 20 euro, mi hanno appena telefonato dopo averlo sabbiato: il pezzo era tenuto assieme dalla ruggine e dalle morchie é da buttare immediatamente!
Già chiamato la Semar aspettano le foto con le misure, mi forniscon anche il distanziale di Al per aumentare la sicurezza alla corrosiaone galvanica, un saluto a tutti e nel dubbio sabbiate...
Cap. Nemo
L'anno scorso ho pulito lo scambiatore, cambiato tutto il liquido refrigerante, la girante, ma allo scarico sempre quel fastidioso vapore bianco che esce a partire dai 1800 giri in navigazione. Zero vapore in Imarroncinichegalleggiano.... e a bassi giri.
Smonto in c.a. mezz'ora il riser, sembra a posto... se non per le solite incrostazioni ormai note ma con un lume ancora decente.
Avre potuto pulirlo e . ho deciso di farlo sabbiare con una spesa di 20 euro, mi hanno appena telefonato dopo averlo sabbiato: il pezzo era tenuto assieme dalla ruggine e dalle morchie é da buttare immediatamente!
Già chiamato la Semar aspettano le foto con le misure, mi forniscon anche il distanziale di Al per aumentare la sicurezza alla corrosiaone galvanica, un saluto a tutti e nel dubbio sabbiate...
Cap. Nemo
