04-04-2019, 07:46
se le batterie sono uguali (come tecnologia AGM , Pb , Gel) e preferibilmente come marca e modello e capacità si possono mettere in parallelo senza problemi .
il caricabatterie se non è proprio una rumenta è controllato in corrente nella prima fase della carica quindi darà quello che puo per un tempo maggiore... perche deve caricare due batterie
Le capacità diverse fermo restando che siano ambedue gel o AGM o Pb non è un grosso problema , al primo cambio mettile uguali.. non ho idea di quanti A assorbe la tua elica di prua , ma secondo me 160Ah sono veramente . che sia un problema tranne il peso e lo spazio... ma considerando come dice Zk che la usi a motore acceso serve solo per compensare la caduta di tensione sui cavi .. poi l'utilizzo penso sia pochi secondi alla volta , ... io la avrei messa più piccola...
Ma quello che temo è che la hanno messa grande in quanto non hai i cavi di potenza di adeguata sezione tra le batterie motore e l'elica di prua....
il caricabatterie se non è proprio una rumenta è controllato in corrente nella prima fase della carica quindi darà quello che puo per un tempo maggiore... perche deve caricare due batterie
Le capacità diverse fermo restando che siano ambedue gel o AGM o Pb non è un grosso problema , al primo cambio mettile uguali.. non ho idea di quanti A assorbe la tua elica di prua , ma secondo me 160Ah sono veramente . che sia un problema tranne il peso e lo spazio... ma considerando come dice Zk che la usi a motore acceso serve solo per compensare la caduta di tensione sui cavi .. poi l'utilizzo penso sia pochi secondi alla volta , ... io la avrei messa più piccola...
Ma quello che temo è che la hanno messa grande in quanto non hai i cavi di potenza di adeguata sezione tra le batterie motore e l'elica di prua....
nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
