(07-04-2019 17:50)Sognavaileoni Ha scritto: Ho visto su internet il costo del modello Dometic MCS T16 da 16000 btu con pompa di calore.
Posso sapere quanto hai speso complessivamente e se hai fatto il lavoro da solo o lo hai fatto fare da maestranze preposte?
Grazie
La macchina con il kit di montaggio l'ho pagata 3150 euro (iva e trasporto compreso), poi ho preso un kit per la seconda cabina (euro 160). Ho dovuto poi comprare un secondo sdoppiatore ed altre tre bocchette (altre 230 euro).
Il kit di montaggio della macchina contiene (oltre alla pompa ed al filtro dell'acqua) circa tre metri di tubo da 150 mm, una griglia presa aria, una bocchetta di aereazione (fissa), una presa a mare con griglia e valvola.
Il kit per la seconda cabina contiene uno sdoppiatore d'aria con entrata da 150 mm e due uscite (una da 100 mm l'altra da 150 mm), una bocchetta orientabile e circa 5 mt di tubo da 100 mm.
Non ho utilizzato nè la presa a mare con valvola nè la bocchetta fissa in dotazione al kit di montaggio (troppo grande e soprattutto non orientabile) ed ho usato solo le bocchette in dotazione al kit seconda cabina (ordinandone come detto prima altre tre).
Il secondo sdoppiatore che ho preso ha un entrata aria da 150 mm e due uscite da 100 mm. Entrambe gli sdoppiatori hanno la possibilità di canalizzare il flusso d'aria in modo differenziato sulle due uscite.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il lavoro l'ho fatto da solo e di materiali quali ad es.insonorizzante per i gavoni, fascette supplementari, tubi e raccordi idraulici (molti presi per fare prove), fascette, biadesivi, nasri, ecc.) ho speso forse altri 100 euro o giù di lì