15-04-2019, 23:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2019, 23:41 da andre082.)
Ho letto tutte le discussione sulle valvole e prese a mare ma non ho trovato quello che e' successo a me oggi.
E' da una settimana che mi trovo acqua in sentina e subito pensavo fosse il log della velocita'.
Quindi prendo e metto il suo tappo e risolto. Non trafila piu'.
Pensavo fosse finita e invece torno e mi trovo la sentina piena di acqua.
Comincio a perlustrare ogni punto e mi trovo che muovendo i tubi affianco al wc dentro il mobile bagno mi resta in mano il tubo della presa acqua.
Chiudo la valvola e fine acqua.
Ora non avendo avuto molto tempo non ho capito cosa si sia rotto.
Guardando in internet penso si sia rotto il tubo avvitato nella valvola che serve per infilare il tubo che va stretto con fascette? presumo quindi di dover solo svitare quello che e' rimasto sulla valvola e metterne uno nuovo?
Perche' da quello che vedo le valvole sono vetroresinate insieme allo scafo.
Qualcuno sa dirmi se quindi devo solo svitare il pezzo rotto e metterne uno nuovo ose devo cambiare la valvola?
Grazie mille in anticipo per i consigli che date sempre.
E' da una settimana che mi trovo acqua in sentina e subito pensavo fosse il log della velocita'.
Quindi prendo e metto il suo tappo e risolto. Non trafila piu'.
Pensavo fosse finita e invece torno e mi trovo la sentina piena di acqua.
Comincio a perlustrare ogni punto e mi trovo che muovendo i tubi affianco al wc dentro il mobile bagno mi resta in mano il tubo della presa acqua.
Chiudo la valvola e fine acqua.
Ora non avendo avuto molto tempo non ho capito cosa si sia rotto.
Guardando in internet penso si sia rotto il tubo avvitato nella valvola che serve per infilare il tubo che va stretto con fascette? presumo quindi di dover solo svitare quello che e' rimasto sulla valvola e metterne uno nuovo?
Perche' da quello che vedo le valvole sono vetroresinate insieme allo scafo.
Qualcuno sa dirmi se quindi devo solo svitare il pezzo rotto e metterne uno nuovo ose devo cambiare la valvola?
Grazie mille in anticipo per i consigli che date sempre.
In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!