Riprendo questo post perchè in questi giorni, stanco di andare in giro con quel bicchierino di raccolta messo sotto il funghetto del filtro aria ho deciso di indagare più a fondo. In effetti ha iniziato a suonarmi strano che da quel funghetto potesse uscire tanto fluido oleoso, Tra l'altro negli ultimi tempi sempre più copioso.
Alla fine ho scoperto che il funghetto se pur leggermente umido a causa dei vapori non era l'artefice del misfatto. In realtà avevo una vera e propria perdita dalla pompa di alimentazione. La perdita colava nel canale dove sono gli iniettori e poi scendeva lateralmente scolando nei pressi del famigerato funghetto. Il problema era dovuto semplicemente alla guarnizione ormai logora (dall'esploso è il pezzo n.36). All'inizio erano poche gocce ma ultimamente la perdita si era decisamente aggravata e quindi è stato agevole scoprirla.
La guarnizione (dal costo irrisorio) è stata sostituita con non poca difficoltà a causa del disgraziato posizionamento dei bulloni di fissaggio. La perdita è stata bloccata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .