Ciao a tutti, trovavo un po' di olio pulito sotto al motore e non riuscivo a capirne l'origine.
Motore Lombardini Fochs 1003 con sail drive.
Il meccanico dice che arriva dalla grossa guarnizione del sail drive, quella circolare a contatto dello scafo che si cambia ogni 7/8 anni.
Io pensavo che facesse solo tenuta all'acqua, non anche all'olio.
La mia - che ha 7 anni - a vista è nuova e non pensavo ancora di cambiarla, dato che non ho neanche obblighi dall'assicurazione.
Pensate che sia plausibile quanto dice il meccanico?
Quale altra origine può avere olio chiaro? Tenete conto che il livello di olio nel SD è leggermente basso e quindi compatibile con la perdita da qui.
Può servire a qualcosa tirare i dadi come da figura 16 allegata (però quelli interni)?
Mannaggia, proprio a maggio e quest'anno non era in programma di tirar su la barca in quanto fatta particolarmente bene lo scorso anno....
Grazie per l'aiuto, matteo