03-05-2019, 14:22
Io ho un SD Volvo Penta, quindi non so se è simile
Tra le due parti del SD ci dovrebbe essere una guarnizione interna per la tenuta dell'olio. Probabile che se quella perde, poi l'olio finisca sopra la membrana di tenuta e successivamente sotto il motore.
La perdita può comunque essere anche in altre parti del SD, tanto alla fine cola sempre sopra la membrana.
Comunque io un pensierino per la sostituzione della membrana lo farei. Non è che ti deve obbligare l'assicurazione. Il produttore cosa dichiara?
Tra le due parti del SD ci dovrebbe essere una guarnizione interna per la tenuta dell'olio. Probabile che se quella perde, poi l'olio finisca sopra la membrana di tenuta e successivamente sotto il motore.
La perdita può comunque essere anche in altre parti del SD, tanto alla fine cola sempre sopra la membrana.
Comunque io un pensierino per la sostituzione della membrana lo farei. Non è che ti deve obbligare l'assicurazione. Il produttore cosa dichiara?
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
