03-05-2019, 16:55
Intanto grazie per le risposte.
La membrana - che pare nuova sia di estetica che di consistenza della gomma - intendevo cambiarla l'anno prossimo in occasione dell'alo della barca.
Mi sembra di capire che escludereste (Scud in particolare) che il trafilaggio avvenga dalla grossa guarnizione, bensì da sopra (albero di trasmissione o leva invertitore/accelleratore) e poi su essa l'olio si deposita. Cioè, non può trafilare dal punto A
Se così fosse l'intervento sarebbe molto meno invasivo e si potrebbe fare con barca in acqua e senza la rimozione del motore. O no?
Tenendo controllato il livello olio nel SD, si corrono rischi di qualche genere a non intervenire?
Grazie ancora e buon weekend
matteo
La membrana - che pare nuova sia di estetica che di consistenza della gomma - intendevo cambiarla l'anno prossimo in occasione dell'alo della barca.
Mi sembra di capire che escludereste (Scud in particolare) che il trafilaggio avvenga dalla grossa guarnizione, bensì da sopra (albero di trasmissione o leva invertitore/accelleratore) e poi su essa l'olio si deposita. Cioè, non può trafilare dal punto A
Se così fosse l'intervento sarebbe molto meno invasivo e si potrebbe fare con barca in acqua e senza la rimozione del motore. O no?
Tenendo controllato il livello olio nel SD, si corrono rischi di qualche genere a non intervenire?
Grazie ancora e buon weekend
matteo
