Franc
Senior utente
Messaggi: 2.944
Registrato: Sep 2010
|
RE: Barra timone - consiglio manutenzione e oggetto sconosciuto
(11-05-2019 17:17)palla5000 Ha scritto: ....
- Esiste già un foro passante. Potrei, appunto, come dite voi, utilizzarlo con una barra passante. Controlla se corrisponde ai fori sulla barra.
- Esistono già dei dadi "incastrati" nelle scanalature grandi. In realtà sono dei "dadi cilindrici" (non so davvero come chiamarli :39 , segati in modo tale da incastrarsi e non scorrere. Non capisco a cosa potrebbero servire se non, or che fantastico, per avvitargli dei bulloni lunghi che vi si avvitano e che poi si infilano nel foro esistente evitando così che la barra si possa sfilare.
Inoltre non avevo proprio pensato che allentando entrambe le viti di qualche giro la barra potrebbe involontariamente sfilarsi. se è come sopra ipotizzato si sarebbe risolto tutto. P.s.: non svitare le due viti che stringono il mozzo poichè ti si sfilerebbe la pala!
Mi consigliate di proteggere il contatto vite passante/dado - alluminio con qualcosa (tefgel?). Ho notato che nel blocco di alluminio ci sono dei principi di corrosione. Beh, un pò di corrosione da acqua salata ci potrebbe essere anche se l'alluminio producendo quella pattina bianca (ossido) si auto protegge. Non conosco il prodotto che citi ne altri per la protezione dell'alluminio.
....
Francesco
|
|
11-05-2019 17:50 |
|