07-06-2019, 13:49
Confermo che era il ripartitore di carica. Ora ne ho comprato uno nuovo, non ho trovato modello uguale, ma al momento di montarlo mi sorge un dubbio. Il vecchio (Cristec RCE 100) aveva un ulteriore uscita, per 'compensare' l'alternatore, ma dal disegno sembra abbia un positivo che va all'alternatore ed un negativo che ritorna (si vede il disegno dell'alternatore ed il simbolo - sulla batteria).
Il nuovo invece (Victron energy) sembra abbia due positivi (ho provato ad allegare foto ma non me la carica), uno definito Energize e l'altro compensation. Potrebbe sembrare che l'uscita compensation vada all'alternatore e il compensatio a quello che era definito (-), ma ho paura di fare danni. Qualcuno mi sa aiutare....? Grazie mille!
Il nuovo invece (Victron energy) sembra abbia due positivi (ho provato ad allegare foto ma non me la carica), uno definito Energize e l'altro compensation. Potrebbe sembrare che l'uscita compensation vada all'alternatore e il compensatio a quello che era definito (-), ma ho paura di fare danni. Qualcuno mi sa aiutare....? Grazie mille!