09-08-2019, 19:07
Pompa smontata con qualche difficoltà anche a causa del terzo prigioniero che confligge con la pompa, la brugola avrebbe avuto la sua ragion d'essere.
Pompa revisionata e ritirata oggi ultimo giorno prima della chiusura estiva, appena posso provo a rimontarla e qui serviranno indicazioni... confermata la perdita paraolio lato motore con sversamento dentro e fuori, fuori anche da altre parti.
Intanto mi chiedevo se l'olio (nuovo 15 ore) leggermente emulsionato , sulla stecca 2 mm. sopra il livello Max di partenza, sia irrimediabilmente da sostituire oppure è possibile utilizzarlo ancora per finire la stagione.
Dato che come da istruzioni cambio sempre l'olio ogni anno anche se ho fatto solo poche decine di ore, mi secca un po' cambiarlo ora e farci si e no 15 ore e poi ricambiarlo in primavera/estate solo perché e passato del tempo.
Non ho idea di quanto possa essere importante la perdita del potere lubrificante anche con poco gasolio in emulsione e quindi quanto sia rischioso continuare così.
Voi che ne pensate?
Pompa revisionata e ritirata oggi ultimo giorno prima della chiusura estiva, appena posso provo a rimontarla e qui serviranno indicazioni... confermata la perdita paraolio lato motore con sversamento dentro e fuori, fuori anche da altre parti.
Intanto mi chiedevo se l'olio (nuovo 15 ore) leggermente emulsionato , sulla stecca 2 mm. sopra il livello Max di partenza, sia irrimediabilmente da sostituire oppure è possibile utilizzarlo ancora per finire la stagione.
Dato che come da istruzioni cambio sempre l'olio ogni anno anche se ho fatto solo poche decine di ore, mi secca un po' cambiarlo ora e farci si e no 15 ore e poi ricambiarlo in primavera/estate solo perché e passato del tempo.
Non ho idea di quanto possa essere importante la perdita del potere lubrificante anche con poco gasolio in emulsione e quindi quanto sia rischioso continuare così.
Voi che ne pensate?
