(12-08-2019 16:00)giulianotofani Ha scritto: Beh allora bisogna non fare mai più la doccia col sapone, non lavare i piatti e non andare al wc. E mentre tutto il mondo scarica cose ben più gravi di un sapone biodegradabili, io resto li felice della mia ecologitá ad annusarmi le ascelle. Ma via ....
Come dire: fumiamo tutti serenamente tanto l'aria che si respira è inquinata perché preoccuparsi della sigaretta!
Senza contare che si stava giusto disquisendo sull'uso di detersivi ben poco BIO approfittando della distrazione di chi è preposto a controllare per applicarli. Ma via... si esatto ma via... poi ci piace spacciarci per amanti del mare! Vergogna.
Per rispondere alle tue curiosità:
- Per la doccia in barca non uso shampoo, per quello servono bagni con fognature. Ci sono prodotti appositi che funzionano dignitosamente.
- Per i piatti in barca (ma anche a casa) uso prodotti bio, molto poco sapone e tanto olio di gomito. Ad ogni modo l'acqua calsa della posta con l'amido della stessa già fa miracoli.
- Per il WC... beh... quello lo usano anche i pesci, basta non buttargli dietro tonnellate di carta o "WC Papera Più"
- I liquidi oleosi di sentina li porto al punto raccolta del cantiere
Che sono superman dalle ascelle puzzolenti? Non credo... sono uno che è infastidito dalle barche che lasciano schiumate bianche in angoli di paradiso terrestre!
Inoltre lasciami dire che confondere in necessario (andare in bagno) con il dover lustrare il gelcoat della barca (che viene già dignitosamente con la tecnica Kermit) mi pare infantile.