21-08-2019, 15:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2019, 15:53 da orteip.)
(21-08-2019, 09:30)Luciano53 Ha scritto: Riprendo il mio quesito del messaggio 22.
Un dissalatore per acqua potabile è una macchina costosa e complessa come gestione.
Per me, non credo di essere il solo, la necessità è avere acqua per uso sanitario/doccia/lavaggio e non per uso potabile, le bottiglie bastano per questo scopo.
In sostanza basterebbe togliere il sale e depositare l'acqua nei serbatoi (con aggiunta di candeggina o simili come faccio con l'acqua di Imarroncinichegalleggiano....), non esiste qualche dissalatore poco sofisticato che faccia questa funzione?
Caro Luciano a casa mia i favori si ricambiano e all’occorrenza, se la cosa ti interesserà, sappi che potrai avere tutta la mia assistenza e la mia piena disponibilità e sarò a tua disponibilità per la realizzazione.
Al momento il mio che funziona a pieno regime dal 2001, rende potabile l’acqua (la misuro ad ogni carico con gli appositi strumentini) anche se poi non la uso per bere ma cucinare, per lavarci e per tutto il resto; è assai economico da realizzare (ma richiede manualità); è da 120 Lt/h ma lo puoi realizzare anche da 30 o 60 Lt/h ed è questo:
.