Ho creduto di svenire ! Non pensavo potesse succedere , a me sopratutto !
Arrivati nel delizioso porticciolo di Sansego , dopo un Quarnaro a tutta tela con 12 nodi al traverso procediamo all’attracco ed alle solite operazioni , paghi il Marina , attacchi la corrente e fai subito acqua .
HO FATTO 30 LITRI DI ACQUA NE SERBATOIO DEL GASOLIO !!!
Me ne sono accorto quando ha traboccato maleodorando .
Credetemi , avrei voluto morire !
Meno male che con me c’è L’AdV Anghelos che mi ha scosso urlandomi : non è successo niente ! C’è di peggio.
Chiamo il gentilissimo ragazzo del Marina che si mette le mani nei capelli .
Cerca qualcuno , qualche vecchio pescatore credo , ma dopo qualche ora mi dice che a Sansego non c’è nessuno con una pompa e taniche sufficienti per 90 litri tra acqua e gasolio .
Mi ricordo di aver pubblicato anni fa sul forum di un felice intervento di un meccanico di Lussino.
Lo cerco e , dopo la domenica di attesa , stamattina , con un taxi Boat , è arrivato , munito di tutto , un anziano meccanico mandato dal cantiere che avevo contattato.
Lavoro perfetto !
Aspirato tutto il gasolio , cambiato il filtro per sicurezza ( l’acqua non era arrivata perchè avevo intercettato con la valvola di emergenza subitissimo ).
Insomma , a mezzogiorno l’incubo era finito e mi sono messo alla volta di Lussino per pagare .
Non ditemi c...ne , perchè me lo sono già detto abbastanza io !
Allego foto dell’intervento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk