(10-09-2019 20:37)teo4x4 Ha scritto: last al limone, spugna, risciacquo con manichetta, aspiro con pompa di sentina oppure con aspiratore per liquidi, risciacquo nuovamente, aspiro come sopra, asciugo con carta assorbente, lascio areare. FINE.
non si sente assolutamente nulla.
Il last è veramente potente come sgrassante.
Sulla mia non è possibile ma tu come fai ad asciugare con carta assorbente od ad asciugare in generale dentro i madieri del controstampo ?
a me fra una sentina e l'altra ci sono dei fori ma data la resinatura questi sono circa 5/6 mm più alti e dentro i madieri resta sempre un pò di acqua che, ad ogni uscita, scola piano piano e poco alla volta. Io insomma per asciugare totalmente la sentina mi ci vogliono diversi Weekend con diverse uscite che mi portano a diversi sbadamenti della barca. nella mia barca se cade acqua od altro in sentina passa da una sentina all'altra attraverso i fori nei madieri dove entrerebbe anche in questi ultimi ed io non avrei proprio modo di poter lavare strofinando prima e di asciugare con carta assorbente poi all'interno dei miei madieri.... bho....