18-09-2019, 07:12
(18-09-2019, 00:25)spinner Ha scritto: Che sono enormi oltretutto. Comunque ribadisco che certamente per alcuni tipi di utilizzo possono andare bene anche le batterie tradizionali ma in assoluto è meglio una batteria depp che due tradizionali anche fossero dichiarate il doppio della capacità. i calcoli di costo ed affidabilità vanno rivisti anche su questi parametri.
Per avere appena similarmente le prestazioni delle mie 4 6V avrei dovuto prendere 8 batterie da 100 in piombo.a 12v. Per primo non avrei avuto neppure il posto per metterle e per secondo il risparmio non ci sarebbe stato. 8 perchè appunto le puoi usare fino al 30% 40% di scarica mentre le mie vanno, garantite, all'80%. ovvero valgono il doppio a pari capacità, e scusate se è poco.
Quindi non è proprio solo questione di tasche che le deep trazione vadano enormemente meglio delle avviamento, specie se economiche, è certezza assoluta da manuale non una moda.
Piuttosto ogni scelta deve essere si comparata alle esigenze personali, ma lo farei sul numero di batterie più che sul tipo. Due delle mie valgono 4 da 100Ah a 12 volt. 200 Ah veri all' 80% contro 400 finti al 30%.
In soldoni 390 euro contro quanto x 4 batterie da supermercato ? Credo altrettanto ed in più rischi sversamenti di liquido e rotture degli elementi e guasti più probabili, vuoi anche per la scarsa solidità delle strutture.
Ma proprio davvero non c'è storia oltre al peso/dimensioni risparmiate ed ai connettori decisamente più professionali e sicuri
Poi, chi è più "ricco", si può prendere quelle al silicone che hanno il 25% in più di cicli di ricarica, ma qua davvero i costi non valgono i vantaggi e si potrebbe parlare di moda o di eccesso.
390 euro per 4 trazione 6 v 100 a?
È comunque un prezzo ottimo, dove le hai prese? Marca e modello?
Grazie