19-09-2019, 18:51
(19-09-2019, 18:32)matteo Ha scritto: Controlla meglio il frigo e quanto correlato: il mio (e ho barca da 10 m come mi pare tu) sta sui 30/35A al giorno.
Ne sono sicuro, lo tengo controllato da anni con pinza amperometrica e cronometro..
matteo
Da verifica certo ma da tenere conto anche una cosa importante: io ho un frigorifero che mediamente assorbe sui 35/40 Ampere/24H verificati e certificati ma durante le vacanze arriva a 50/60 Ampere/24H ed il motivo è semplice.
Io non frequento porti e quando sono in vacanza faccio mediamente 30/40 giorni di rada consecutiva (più o meno come l'amico Subdive) e le scorte alimentari sono molto ma molto di più (sono compresse e pigiate dentro al frigo) e sono anche di ricambio molto più frequente di quando invece stavo 2/3 giorni di rada e poi andavo in porto.
Quando riempio il frigo con nuove e massicce scorte questo per raffreddarle resta acceso molto di più che se avesse poche cose. Quando si fa molta rada ci si porta dietro anche molta carne e verdure deperibili che devono essere conservate per più giorni e li il frigo deve pompare seriamente. Diverso è prendere pomodori e due fettine da fare il giorno dopo soltalto.....