21-09-2019, 14:04
Vedo che in molti ne sapete tanto così vi chiedo questo:
ho appena installato due nuove FAI acido libero trazione leggera da 180ah.
Per il solare ho un pannellino Solbian da 70 amp in tuga, quindi in funzione tutto l'anno, gestito da un regolatore Genasium mppt gv boost
12 v lead acid 8A panel Che non ha possibilità di regolazione.
Per l'estate ci sono in aggiunta 2 pannelli da 110 amp sul bimini montati in parallelo con diodi di blocco e regolatore Victron smart solar mppt 100 /20 con regolazioni possibili che al momento sono queste, ma non se se magari migliorabili a vostro parere:
Tens assorbimento 14,4
Tempo max assorbimento 6 h
Tensione di mantenimento 13, 80
Tensione di compensazione 16.70
Compensazuone automatica disabilitata
Compensazuone temperatura =16.20mv/c°
Vi chiederi anche lumi sulla compensazione, se attivare quella automatica è se la tensione di compensazione ora impostata a 16.70 é corretta o meno.
Grazie mille.
ho appena installato due nuove FAI acido libero trazione leggera da 180ah.
Per il solare ho un pannellino Solbian da 70 amp in tuga, quindi in funzione tutto l'anno, gestito da un regolatore Genasium mppt gv boost
12 v lead acid 8A panel Che non ha possibilità di regolazione.
Per l'estate ci sono in aggiunta 2 pannelli da 110 amp sul bimini montati in parallelo con diodi di blocco e regolatore Victron smart solar mppt 100 /20 con regolazioni possibili che al momento sono queste, ma non se se magari migliorabili a vostro parere:
Tens assorbimento 14,4
Tempo max assorbimento 6 h
Tensione di mantenimento 13, 80
Tensione di compensazione 16.70
Compensazuone automatica disabilitata
Compensazuone temperatura =16.20mv/c°
Vi chiederi anche lumi sulla compensazione, se attivare quella automatica è se la tensione di compensazione ora impostata a 16.70 é corretta o meno.
Grazie mille.