(12-10-2019 22:25)ZK Ha scritto: hai provato ad accenderlo con la retro inserita?
vabbe che i meccanici fanno il loro pero.. detta come l' hai detta per non fare subito terrorismo e' solo un problema di minimo.
col caldo il regalotore (meccanico) abbassa la quantita di gasolio che inietta la pompa, nel passaggio tra folle e marcia la potenza assorbita dal sincronizzatore lo fa spengere, specie se l' elica ancora gira in avanti.
giusto controllare se si spenge pure mettendo marcia avanti, ma sicuramente lo stato dei due sincronizzatori e' diverso e la prova lascia il dubbio.
per alzare il minimo c'e' una vite esterna.. non esagerare e prova, 90 su cento risolvi cosi.
Marco,se fosse un problema di minimo(scarso afflusso di carburante a caldo) accellerando dovrebbe ripartire.
potrebbe essere,stando al racconto di una totale revisione,una o più valvole puntate o testata tirata malamente con perdite a caldo,filtro allentato o mal sigillato(in questo caso dando gas dovrebbe ripartire dopo qualche tentativo)
giusta considerazione marcia avanti\retro ma come diceva quello-tutto fà-
(quando non hai dati)
insomma indagare necesse.
buona domenica.