15-10-2019, 14:32
Dio strafulmini i Jap che hanno ben pensato di utilizzare tappi di drenaggio per olio motore e piede con una "comoda" presa di cacciavite a taglio da 1.5mm su testa bombata di 14mm circa e posizionando almeno una delle medesime in un posto semiaccessibile sotto il gomito del braccio di comando.
Analogamente al tappo di spurgo olio dei vari saildrive VP o hai un cacciavite specifico per svitarli o spanni il taglio nel tentativo, fermio restando che se il precedente proprietario ha tirato il tappo a morte puoi anche non riuscire ad aprirlo con mezzi non troppo invasivi.
Detto questo non paghi hanno cacciato varie rondelle di sigillo sotto i medesimi.
Passi quella dello spurgo olio motore che é di alluminio spessore 2mm e quasi introvabile (sostituita con una classica in rame da 1.5mm) ma le due in teflon /ptfe (a quel che sembra) per l'olio della trasmissione proprio non le sfango!!!!
qualcuno sa dove si possano reperire?
Analogamente al tappo di spurgo olio dei vari saildrive VP o hai un cacciavite specifico per svitarli o spanni il taglio nel tentativo, fermio restando che se il precedente proprietario ha tirato il tappo a morte puoi anche non riuscire ad aprirlo con mezzi non troppo invasivi.
Detto questo non paghi hanno cacciato varie rondelle di sigillo sotto i medesimi.
Passi quella dello spurgo olio motore che é di alluminio spessore 2mm e quasi introvabile (sostituita con una classica in rame da 1.5mm) ma le due in teflon /ptfe (a quel che sembra) per l'olio della trasmissione proprio non le sfango!!!!
qualcuno sa dove si possano reperire?
