(15-10-2019 18:06)andros Ha scritto: ok..ho l'alzavalvole e non tolgo gli iniettori.
da dove entro con la sonda?
e la sonda dove la trovi? hai mai provato ad unsare una sonda del tipo?
quelle amtoriali servono a poco e quelle professionali chi ce l'ha?
sui motori due tempi il grippaggio e' spesso disastroso, che si incollino le fasce al pistone o che lascino un bel rigo sul cilindro la storia finisce male in brave tempo.
grippare il cilindro di un 4 tempi e' roba dura, vuol dire che andava a secco di olio da un bel po (tipo mezza giornata) e comunque se riparte vuol dire che le fasce fanno tenuta.. sara anche grippato ma non e' per quello che ti lascera a piedi, fuma molto? il livello dell olio? aumenta cala o e' costante?
la scaldata in genere si ripercuote sulla guarnizione di testa, difficile da capire su un motore raffreddato direttamente dall' acqua di mare se hai bruciato la guarnizione di testa.. di sicuro dopo una scaldata cosi.. almeno un controllo al gioco delle valvole ci sta tutto.
comunque sia.. se riparte morto non e'!