16-10-2019, 11:41
(16-10-2019, 09:00)robertigno Ha scritto: Grazie a tutte per le vostre risposte innanzi tutto.la roba nera è sicuramente incrostazione da testata\cielo pistoni,prima parte del condotto di scarico ecc che con la scaldata s'è staccata.
Io dico grippato perché il motore si è spento sputando roba nera incombusta ma cosa sia successo veramente non lo so. Al tempo (fine luglio) provai immediatamente a riavviarlo ma mi sembrava stentasse a girare e allora mi sono fermato. Poi la sera a motore freddo con difficoltà il meccanico lo ha fatto partire, ha sputacchiato ancora un po’ di roba nera e da allora parte bene. Non so se era veramente grippato, so solo che è successo quello che vi ho descritto.
Per rispondere a ZK vi dico che Al momento del fattaccio il livello dell’olio era assolutamente Ok e stavo camminando da un paio di ore a regime di crociera, da allora il motore fuma un po’ bianco in più e mi sembra puzzi un po’ di più. Anche il consumo di olio mi pare un po’ aumentato ma niente di disastroso (1 lt in 20 ore direi).
Buon vento
Roberto
1 lt in 20 ore non è .è olio da supermercato e via.
