(17-10-2019 09:01)robertigno Ha scritto: Ciao DK e ciao a tutti.
Dico che si è surriscaldato perché si è bruciata la vernice sul coperchio delle punterie al punto che la sala macchine sembrava andare a fuoco. Quindi, riassumenti, tu consigli di ripristinare il raffreddamento con una buona pulizia di tutto il sistema e smontare la testata per controllare il suo stato e cambiare ovviamente la guarnizione. Giusto?
Grazie
Roberto
come dicevo al #4 un lavaggio disincrostante è da fare a prescindere.
smontare la testata? non prima del lavaggio e controllo valvole.
questo perchè il motre parte ecc.
altrimenti in modo radicale,via la testata,(auguri per la guarnizione della testata)spianatura, smeriglio,gommini e via.
intanto dai un occhio alle canne.
e se una fosse rigata? che famo?rettifica,fasce,forse bronzine....
insomma motore a zero ore.
a proposito,quante ore il nostro?
https://www.youboat.com/uk/d/boat-engine...dv-36/9858