18-10-2019, 11:16
Il mio intento è sempre solo uno: capire, pormi dubbi e domande, non dare mai nulla per scontato, mi ritengo anche una persona estremamente corretta nella vita, inventarsi teorie per giustificare la coscenza è proprio all'opposto del mio DNA. Se ho affermato che il flusso è perpendicolare è perchè ho pulito il mio riser* (il volvo originale) e verificato la pulizia mettendo all'ingresso un tubo attaccato al rubinetto per vedere l'uscita dell'acqua dai fori e ti assicuro che esce perpendicolarmente! Se non mi credi posterò un video. Quello della Sermar non l'ho ancora visto magari va bene. Se coma hai gia affermato la corrosione galvanica è legata anche alla presenza di acqua salina o vapori salini, da dove viene l'acqua salina? Come puoi ora affermare che allontanare l'acqua dall'imboccatura dello scambiatore è solo una teoria strambalata?
*Sono riuscito a pulire dentro l'intercapedine mettendo in un trapano un pezzo di cavo di acciaio, nel capo si allargano i singoli fili e lavora come una belin.
*Sono riuscito a pulire dentro l'intercapedine mettendo in un trapano un pezzo di cavo di acciaio, nel capo si allargano i singoli fili e lavora come una belin.
Stefano