18-10-2019, 13:19
(18-10-2019, 12:51)Norman2016 Ha scritto: Scud io scarico l'olio motore dal tappo di riempimento così evito almeno su questa vite di rovinarla. Diverso discorso per il piede di cui ancora non cambio l'olio. Lo fece Honda in garanzia ma l'anno venturo mi tocca e staremo a vedere per cui grazie della dritta sul cacciavite! BV
Io ho risolto prendendo una chiave a bussola del 14 / 16 Messa sulla morsa con l'aiuto di una sega da ferro ho praticato due incisioni diametralmente opposte poi allargate con il dremel. Poi ho tagliato un pezzettino di barra di acciaio spessore 1.5 e alta 20mm e l'ho infilata di taglio nella bussola. Se vuoi puoi dargli una saldata o metterci un po' di collante per farla star ferma.
In alternativa puoi trovare in ferramente attrezzate degli inserti per cacciaviti a percussione che hanno la lama larga 12mm e spessore 1.2 o 1.3 ma la sezione della lama é rettangolare e non fatta a V.
Ovvio che se non si é ossidata o il precedente proprietario non l'ha tirata alla boiadiungiuda magari viene via anche con un cacciavite normale.