Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Forse ho avuto l'"illuminazione" grazie a palla5000 e spiego il perché.
Normalmente la prima cosa che faccio quando salgo in barca è attaccare tutti e 3 gli staccabatteria, guardare i volt che siano sopra i 12.5 e se non faccio subito un'uscita attacco la 220v della banchina.
Quindi quando accendo il motore sono sempre tutte e tre inserite ,le volte che faccio rada sgancio solo quella del motore e la riaggancio prima di partire e non ho mai avuto problemi.
adesso il problema si è posto quando ho visto che il voltmetro del motore era a zero e ho cominciato a fare tutte le prove che ho spiegato sopra.
Non è che il problema è il voltmetro che nella selezione motore è rotto o non fa contatto?
sicuramente verifico la prima volta che salgo in barca e capisco che comunque un problema di collegamento ci sia perché' immagino che il motore debba partire anche solo con la batteria motore inserita senza il supporto dei servizi.