05-11-2019, 14:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2019, 14:42 da lord.)
(05-11-2019, 12:33)Nimbo Ha scritto: Ciao Lord, come mai consigli il dynema per le scotte fiocco per usarle in crociera? Io opterei per il poliestere in quanto la sezione deve essere facilmente maneggiabile (diametro 10) e non essendoci necessita' stringenti di ridurre al minimo l'allungamento si puo' risparmiare un po di soldi.
Mah, a sensazione.
23 piedi sono circa 7 m , facciamo 15 metri di scotte fiocco ? tutto sommato il dyneema dura nel tempo, la spesa non è alta e c'è la disponibilità dell'armatore come scrive nel titolo.
8 - 10 un po' a seconda degli winch, strozzatori o castagnole/galloce
Se non erro il 21,7 che uso, hanno l'8 sul fiocco, i winch sono piccoli e si strozza sulla galloccia. Il 12 sarebbe impossibile da usare.
Probabilmente un buon poly figo ecc va bene uguale , ma già che sei li ....
Discorso diverso per la randa, dove invece prenderei il poly prestirato figo ecc. Sempre verificando il diametro perchè c'è il limite di bozzello e strozzatore
Colori in tinta !
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
