07-11-2019, 18:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2019, 18:49 da alexs.)
Alla faccia 
La via d'acqua dovrebbe essere veramente importante per far affondare una imbarcazione.
Ricordo un post, di un utente, in cui erano mostrate delle foto allucinanti di corrosione galvanica del piede (veri e propri buchi grandi quanto una noce), eppure non parlava di pericolo sfiorato di affondamento.
Tant'è che esiste un rubinettino posto proprio sul piede, nel vano motore, con cui si arresta l'aspirazione dell'acqua.
Nel vostro caso, suppongo, la via era quella del meccanismo che ingloba la trasmissione del SD verso l'elica.
Non si spiega la presenza dell'olio, nell'acqua in sentina altrimenti.
ps
la diagnosi qual è stata?

La via d'acqua dovrebbe essere veramente importante per far affondare una imbarcazione.
Ricordo un post, di un utente, in cui erano mostrate delle foto allucinanti di corrosione galvanica del piede (veri e propri buchi grandi quanto una noce), eppure non parlava di pericolo sfiorato di affondamento.
Tant'è che esiste un rubinettino posto proprio sul piede, nel vano motore, con cui si arresta l'aspirazione dell'acqua.
Nel vostro caso, suppongo, la via era quella del meccanismo che ingloba la trasmissione del SD verso l'elica.
Non si spiega la presenza dell'olio, nell'acqua in sentina altrimenti.
ps
la diagnosi qual è stata?
