Ho avuto una infiltrazione di acqua piovana dalla landa di sinistra, acqua per fortuna finita sul piano della cucina.
Smontato coperchio interno e verificato esterno, dove le sfere dei terminali si impegnano nella base.
Le sfere erano evidentemente sigillate con un sigillante gommoso semitrasparente che parzialmente si è sfaldato.
Inoltre un dado interno alla barca, verso murata, appariva lento, la rondella ballava.
In attesa della primavera, con una mezza idea di disalberare, ho:
- stretto il dado interno mandandolo in battuta.
- riempito le sedi delle sfere con Sika291I.
- messo un sottile cordolo attorno alla base del blocco e, dato che c'ero, anche all'interno dello scafo attorno all'asta.
Mi sono fatto l'idea che in realtà i due bulloni passanti servano solo a tenere in posizione il blocco che invece è fissato saldamente all'asta interna (che va poi sul madiere) con un grosso bullone al centro, si vede coperto di sigillante trasparente, sigillante che trabocca anche sotto coperta.
La foto dell'interno è sfuocata ma si intuiscono i due perni.
Qualcuno sa come sia fatto quel blocco dove sono fissate le sartie e come fare
manutenzione?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .