Grazie Vottorio. 5a puntata Smontata la pompa in ogni sua parte decido di sostituire:
- I cuscinetti con SKF 6003-2RSH (che reperisco facilmente in un negozio locale di meccanica)
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- Il paraolio con SKF 16X28X7 HMSA10 V che ha la molla inox ma questo che dalle ricerche che ho fatto è uno dei pochi con doppio labbro e parti metalliche in inox (non c'è solo la molla in metallo ma anche il telaio) non riesco a reperirlo nemmeno da un grosso concessionario locale SKF, quindi mi oriento su altro modello sostituendo la molla con oring.
- L'abero lo porto a rettificare ma resta una piccola rigatura, probabilmente non influente, ma preferisco tenerlo di rispetto e ordinarne uno nuovo alla Ancor.
- Il coperchio, era un po' consumato e quindi preferisco cambiarlo ordinandolo alla Parts4engines.com
- chiaramente nell'occasione sostituisco anche la girante e l'oring e do una bella pulita e riverniciata.
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Prima di rimontare la pompa cerco di pulire ruggine e ossidazione create dall'acqua di mare e riverniciare dove serve. Controllando per bene le varie parti mi accorgo che il sale si è insinuato anche dentro la scatola elettrica, quindi devo smontare tutto e pulire, il telaio però è troppo rovinato quindi decido di farlo zincare assieme alla staffa del filtro Vetus.
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Lavorando nella parte dietro del motore e leggendo varie discussioni sui temi mi imbatto nella discussione di Edolo che spiega che la perdita della pompa era probabilmente causata dall'ostruzione del riser, osservo il mio riser...si forse meglio svitare quelle 2 viti e dare un'occhiata dentro...
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Continua...